Resi

Diritto di Recesso

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05., se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla ANDREATTA Srl una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a
ANDREATTA Srl
Via Treviso, 23/25
31059 Zero Branco (TV)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e completa di tutte le sue parti, custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza aver subito danneggiamento alcuno e senza apposizione di etichette o nastro adesivo direttamente sui prodotti.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente (non verranno pertanto accettate spedizioni tramite contrassegno o porto assegnato).

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la ditta ANDREATTA Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

ANDREATTA Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati al prodotto, ANDREATTA Srl provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal rientro della merce stessa, a mezzo Bonifico Bancario (sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui ANDREATTA Srl accerti:

  • l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della ANDREATTA Srl, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy Maggiori Informazioni.